sabato 2 febbraio 2013

1 . Amo la mia casa

Comincerò col dirvi che amo la mia casa.
Sia intesa come luogo del cuore, sia come spazio fisico...
Vivo nella casa dove sono cresciuta da bambina, dove viveva la mia amata nonna.
Una casa che amavo a prescindere da come fosse, ora che io e mio marito ci abbiamo messo mano la amo ancora di più.

Ci siamo rimboccati le maniche, sia metaforicamente che fisicamente....sì perchè ci siamo improvvisati manovali e demoltori.
E dopo tanta fatica e sudore vedere prendere forma il nostro nido ci ha ripagati di tutto.
So che non sarà la casa "per sempre", che necessita ancora di molti interventi e che presenta problematiche che prima o poi andranno risolte...ma ora come ora è la nostra casa, la dimora della nostra famiglia.
 

Credo fortemente che basti poco per creare qualcosa di bello, che le soluzioni economiche sono a portata di mano e che da soli si può fare molto....ed è un po' quello che vorrei fare anche qui, farvi vedere che "le piccole cose" possono fare la differenza.

Basta poco.

Cecilia

2 commenti: